Aderisci

«Diventare Soci del CICAP è qualcosa di molto gratificante, perché si ha la certezza di fare qualcosa di utile tanto per gli altri quanto per se stessi. È una vera e propria scuola intellettuale, che arricchisce moltissimo anche dal punto di vista morale, perché offre l’occasione di sostenere in modo pulito e disinteressato i valori della scienza e consente di capire molte cose sulla natura umana».

Piero Angela

Se ritieni che sia importante avere informazioni basate sui fatti e separate dalle opinioni, se ti affascina e incuriosisce tutto ciò che appare misterioso e insolito, se ti diverte e ti appassiona capire il mondo e la natura, se non vuoi cadere vittima di illusioni e inganni e se, insomma, anche tu vuoi “accendere” la tua curiosità, pur tenendo i piedi saldamente in terra, il CICAP ti aspetta.

Chiunque, indipendentemente da età, professione o titolo di studio, può aderire al CICAP. E può partecipare alle sue attività e iniziative, ricevere la rivista Query, usufruire di sconti e vantaggi particolari. I nuovi Soci, inoltre, ricevono un “Welcome Pack” contenente la tessera, la guida del Socio con lo Statuto e altri possibili gadget.

La semplice adesione al CICAP (e, importantissimo, il rinnovo dell’adesione quando giunge a scadenza) contribuisce al finanziamento delle numerose iniziative e attività intraprese dal Comitato.

Il CICAP infatti non ha fini di lucro e non riceve alcun tipo di finanziamento pubblico ma può esistere e operare soltanto grazie al sostegno dei suoi Soci. Grazie al sostegno dei propri soci il CICAP può portare a compimento ogni anno centinaia di incontri pubblici, interventi sui media e nelle scuole, progetti didattici e altre iniziative che promuovono la mentalità scientifica e contrastano l’irrazionalità.

Per aderire clicca qui

Se sei un socio CICAP e vuoi collaborare attivamente con il gruppo locale campano mandaci una e-mail all’indirizzo campania @ cicap.org!